fbpx

3 tips per dirette e webinar
più efficaci

Riproduci video

Fare dirette e webinar è sempre più importante per qualsiasi tipo di attività, e farlo nel modo giusto trasformerà l’impatto sul tuo pubblico permettendoti di raggiungere i tuoi obiettivi.

Fare questo tipo di video è molto importante per dare una spinta forte alla tua autorevolezza, per rafforzare il posizionamento del tuo brand e sopratutto creare una relazione con il tuo pubblico.


Vediamo cosa è davvero importante per fare una diretta o un webinar efficace.


➵ Cura la qualità visiva

La qualità dell’immagine è fondamentale per catturare e mantenere l’attenzione degli spettatori, sopratutto se stai progettando di fare un video che sia molto lungo.


Se vuoi fare una cosa più professionale prima di tutto devi pensare di investire in una webcam di qualità, o di utilizzare il tuo smartphone perchè la maggior parte delle webcam sui computer sono di pessima qualità.


Un’immagine piena di grana o con una risoluzione bassa non aiuterà a coinvolgere le persone, che potrebbero decidere di abbandonarti prima della fine del tuo video.


➵ E’ importantissimo che il tuo audio si senta bene

Avere un buon audio è fondamentale quanto curare l’immagine, perchè è proprio attraverso l’audio che le persone possono essere coinvolte ed il tuo messaggio può portare a dei risultati.


Trova il modo di registrare un audio di qualità, magari investendo un piccolo budget per un microfono da studio, oppure utilizza delle cuffie auricolari (meglio se bluetooth cosi sono quasi invisibili) per migliorare la qualità del tuo audio.


Se le persone non riescono a capire bene quello di cui stai parlando perchè l’audio non è buono, sarà molto più difficile che rimangano fino alla fine del tuo video, quindi l’efficacia del tuo messaggio sarebbe diminuita tantissimo.


➵ Scegli la giusta posizione per la camera

Per la posizione, quello che posso consigliarti è di cercare di posizionare la webcam all’altezza degli occhi, perchè quello è il punto di vista giusto per chi ti guarda.


Se posizioni la webcam troppo in alto (e ruotata verso il basso) è come se ti mettessi in una posizione più bassa rispetto a chi ti guarda, e questo trasmetterebbe un’idea di poco valore ed importanza a quello che dici, come se fossi appunto in soggezione.


Se posizioni la webcam al contrario, troppo in basso (e ruotata verso l’alto) otterrai l’effetto opposto, mettendo lo spettatore in una situazione di soggezione, che potrebbe percepire come troppo pesante e superiore la tua presenta.


Va bene quindi un punto di vista più o meno all’altezza degli occhi, meglio se leggermente più basso perchè cosi valorizzerai la tua autorevolezza.


Stai già sfruttando il potenziale enorme di dirette e webinar per il tuo business?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

METTI IL TURBO AI TUOI VIDEO GRAZIE ALLO STARTER KIT di VIDEOCOACH™

Se il tuo obiettivo è quello di comunicare in modo efficace con il tuo pubblico grazie a video efficaci, questo è tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare.

 

E puoi averlo completamente GRATIS!

 

Lascia la tua migliore e-mail ed accedi allo Starter Kit di Videocoach™, un’insieme di risorse incredibili per mettere il turbo ai tuoi contenuti video.

Lascia il tuo nome e la tua migliore email ed accedi gratis alle risorse dello STARTER KIT che ho preparato per te.

videocoach logo

Copyright 2020 © VIDEOCOACH™ è un marchio registrato da Riccardo Scrocca

Via Tullio Ascarelli, 00166 Roma | P.iva: 11979361000

Tutti i diritti sono riservati.