fbpx

4 Riflessioni: Perchè dovresti fare video per il tuo brand

Riproduci video

E’ fondamentale che tu capisca l’importanza di fare video per il tuo brand, come strumento per raggiungere il successo online.

Se hai un tuo brand e vuoi davvero riuscire a farlo conoscere online, è fondamentale che tu inizi subito a creare dei contenuti video di qualità: fare dei video di qualità è e sarà sempre più importante per riuscire a conquistare l’attenzione del tuo pubblico.

 

Il mercato online sta cambiando sempre più velocemente ed è fondamentale adeguarsi ad esso se non vuoi rimanere indietro e rischiare di scomparire; con esso cambiano le tendenze del marketing e sempre più importanza hanno i nuovi media come foto e video.

 

In questo nuovo post voglio condividere con te 4 riflessioni che spero ti spingano all’azione e ti guidino verso la creazione di contenuti efficaci per raggiungere il successo per il tuo brand o il tuo business.

 

 

➳ I video emozionano, colpiscono, catturano l’attenzione 24 volte al secondo.

Un video è una sequenza di immagini fisse che alla giusta velocità creano la magia del movimento.

 

L’effetto e l’impatto che ha un video su chi lo guarda è molto più ricco e profondo rispetto alla singola immagine, perchè è molto più simile all’esperienza, alla vita.

 

Un video colpisce e cattura su più piani e sensi: colpisce la mente, colpisce lo sguardo, colpisce l’udito…è un’esperienza multisensoriale ricca che ha un enorme impatto su chi la vive.

 

Affidare il tuo messaggio ad un video di qualità può veramente cambiare le sorti del tuo marketing.

 

 

➳ Ogni video racconta una storia.

Nei video puoi raccontare storie, puoi raccontare la tua storia ed il mondo di valori che sta dietro il tuo brand, trasformando i tuoi spettatori in clienti prima ed in fan dopo, perchè attraverso un video tu puoi parlare al cuore delle persone.

 

Puoi farti conoscere, puoi far conoscere il tuo brand.

 

E se stai creando un Personal Brand, nei video sei tu che ci metti la faccia, sei una persona reale in cui il pubblico può trovare una figura di riferimento.

 

Grazie ai video puoi costruire autorevolezza e considerazione in modo veloce: le persone che guardano i tuoi video sanno che sei una persona vera, e puoi conquistare la loro fiducia mostrando la tua competenza, la tua expertise.

 

Grazie a video efficaci puoi vendere i tuoi prodotti o servizi, perchè le persone crederanno a te ed al fatto che il tuo prodotto o servizio è la soluzione migliore al loro problema.

 

 

➳ Basta uno smartphone per fare video efficaci.

Per i tuoi video non hai bisogno di acquistare (sopratutto all’inizio) della costosa attrezzatura video.

 

Se hai uno smartphone di ultima generazione allora già hai davvero tutta la potenza di cui hai bisogno per poter davvero creare dei video eccezionali.

 

Ti basta avere le giuste competenze per sfruttare a pieno tutto il potere del tuo telefono, se pensi che quello che hai in tasca è una incredibile scatolina magica, che racchiude dentro di sè un’ infinità di tecnologia che magari 20 o 30 anni fà neanche era possibile immaginare!

 

Prendi il tuo smartphone ed inizia a girare, è tutto quello di cui hai bisogno per iniziare un percorso che porterà il tuo brand al successo.

 

 

➳ La pratica rende perfetti

Fare video può spaventare, ma è solo una barriera psicologica: nessuno si aspetta da te che il tuo primo video sia un capolavoro.

 

Probabilmente i tuoi primi video saranno terrificanti, ma non li deve vedere nessuno!

 

Non devi necessariamente condividere online con il tuo pubblico tutti i tuoi tentativi di fare video, anzi ti sconsiglio vivamente di farlo; quello che devi fare è semplicemente fare tanta pratica, perchè video dopo video vedrai che piano piano ti verrà tutto più semplice.

 

Fai le tue prove, registra i tuoi video, riguardali ed analizzali per trovare quello che non ti piace e che puoi migliorare in un percorso di automiglioramento che ti porterà a creare dei contenuti di alta qualità per il tuo pubblico.

 

Vedrai che con la pratica i tempi si accorceranno, tu acquisirai sicurezza e tutto diventerà più facile e divertente, perchè per acquisire le competenze necessarie per realizzare dei contenuti efficaci l’unica strada è quella della ripetizione.

 

Ogni video comunque parlerà di te, e anche se non sarà perfetto se lo condividerai con il tuo pubblico ti permetterà di farti conoscere, creerà un contatto.

 

Video dopo video la qualità salirà ed arriverai se avrai tenacia e determinazione a fare grandi cose, e spingerai in modo incredibile il tuo brand verso la scalata al successo nel tuo mercato.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

METTI IL TURBO AI TUOI VIDEO GRAZIE ALLO STARTER KIT di VIDEOCOACH™

Se il tuo obiettivo è quello di comunicare in modo efficace con il tuo pubblico grazie a video efficaci, questo è tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare.

 

E puoi averlo completamente GRATIS!

 

Lascia la tua migliore e-mail ed accedi allo Starter Kit di Videocoach™, un’insieme di risorse incredibili per mettere il turbo ai tuoi contenuti video.

Lascia il tuo nome e la tua migliore email ed accedi gratis alle risorse dello STARTER KIT che ho preparato per te.

videocoach logo

Copyright 2020 © VIDEOCOACH™ è un marchio registrato da Riccardo Scrocca

Via Tullio Ascarelli, 00166 Roma | P.iva: 11979361000

Tutti i diritti sono riservati.