fbpx

Perchè è importante curare la qualità dei video?

Riproduci video

E’ importante creare video di qualità e curare non solo l’aspetto del contenuto ma anche l’aspetto visivo/sonoro dei tuoi video

Il valore del contenuto è fondamentale in un video, al punto che è molto diffuso il motto “Content is King”, ma non è sufficiente da solo per trasformare il tuo video in un video efficace.

 

C’è anche tutto l’aspetto della forma del video da considerare, perchè è la forma del video che va ad influenzare tantissimo come esso sarà percepito, e quale sarà il suo impatto.

 

➵ Crea video esteticamente belli

Curare l’aspetto estetico dei video è importante per trasmettere autorevolezza e comunicare in modo efficace.

 

Se non trasmetti la giusta impressione inevitabilmente la tua comunicazione ne uscirà depotenziata.

Quante volte hai visto un video su internet che non ti piaceva, che non ti sembrava professionale e nella tua testa hai pensato che la persona che stava facendo il video forse non era poi cosi seria, o autorevole?

 

Immagine di bassa qualità, inquadratura sbagliata o poco illuminata, immagini tremolanti perchè realizzate con uno smartphone tenuto in mano → Sono tutti elementi che distruggono la credibilità di chi parla, e ad una prima impressione si tende ad avere una considerazione più bassa di quella che invece si dovrebbe avere.

E’ piu difficile che tu accetti il suo messaggio.

 

➵ Assicurati di fare riprese stabili

Un video con le immagini mosse disturba e può portare alla perdita dell’attenzione del pubblico, che potrebbe non arrivare fino alla fine del tuo video

 

E se il tuo pubblico non arriva alla fine del tuo video non vedrà e sentirà la tua Call To Action, non potrai sfruttare l’attenzione che hai ottenuto da parte sua per spingerlo a fare un’azione

 

➵ L’audio è fondamentale quanto il video

Un video che magari non è perfetto ma si sente bene potrà comunque essere seguito, e il messaggio comunicato; un video in cui l’audio è disturbato, basso o ci sono rumori di sottofondo non potrà comunicare in modo efficace.

 

Un audio perfetto è la chiave per far arrivare il tuo messaggio lì dove deve arrivare

 

➵ Cura l’illuminazione e l’inquadratura

E’ la luce che crea l’immagine, quindi è fondamentale che essa sia curata e che tu sia sufficientemente illuminato.

 

Ogni aspetto del video è significante e tutto cio’ che entra nell’inquadratura parlerà al tuo pubblico. Scegliere nel modo corretto l’inquadratura ed il setting (lo sfondo) dei propri video è fondamentale per trasmettere autorevolezza.

 

Cura l’aspetto audio e video e potrai posizionarti ad un livello più alto nella testa del tuo pubblico, costruendo video dopo video la tua autorevolezza online. 

METTI IL TURBO AI TUOI VIDEO GRAZIE ALLO STARTER KIT di VIDEOCOACH™

Se il tuo obiettivo è quello di comunicare in modo efficace con il tuo pubblico grazie a video efficaci, questo è tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare.

 

E puoi averlo completamente GRATIS!

 

Lascia la tua migliore e-mail ed accedi allo Starter Kit di Videocoach™, un’insieme di risorse incredibili per mettere il turbo ai tuoi contenuti video.

Lascia il tuo nome e la tua migliore email ed accedi gratis alle risorse dello STARTER KIT che ho preparato per te.

videocoach logo

Copyright 2020 © VIDEOCOACH™ è un marchio registrato da Riccardo Scrocca

Via Tullio Ascarelli, 00166 Roma | P.iva: 11979361000

Tutti i diritti sono riservati.