fbpx

I microfoni che utilizzo per i miei video

Riproduci video

Curare l’audio è fondamentale per creare dei contenuti video efficaci, e per poter catturare al meglio l’audio è necessario un buon microfono esterno.

 

Ben tornati a “MyBag”, il nuovo format in cui vi mostro quali sono le attrezzature che utilizzo per il mio lavoro.

 

Oggi parliamo di microfoni, perchè a seconda del tipo di video da realizzare utilizzo diversi strumenti che mi permettono di ottenere risultati diversi, e voglio mostrarti tutto quello che utilizzo quotidianamente per creare i miei contenuti video e quelli dei miei clienti.

 

Se devo realizzare un’intervista sceglierò un microfono lavalier, se devo girare delle immagini in cui è importante l’ambiente sceglierò dei microfoni differenti…in questo video spiego esattamente come e quando usare cosa

 

Welcome to my bag!

WIRELESS GO

Wireless Go è un sistema di trasmissione radio digitale ultra compatto, unico per la sua versatilità, incredibile forma e prezzo.

Il trasmettitore pesa solo 31gr ed è, di fatto, il più piccolo trasmettitore beltpack del mondo.

Ha un microfono incorporato con capsula a condensatore omnidirezionale ma può anche essere collegato ad un microfono lavalier a cavo attraverso l’ingresso 3.5″ TRS.

Il ricevitore ha lo stesso peso e dimensione del ricevitore, la sua clip permette, senza accessori aggiuntivi, di posizionarlo direttamente sulla slitta flash della camera.

Il cavetto in dotazione va collegato all’ingresso microfonico della camera o ad uno smartphone (cavetto SC7 o aggiungendo l’adattatore SC4 al cavetto in dotazione).

 

Wireless Go ➸ https://amzn.to/2S4f7NT

Wireless Go2 ➸ https://amzn.to/3g2cHHA

Rode LavalierGo ➸ https://amzn.to/3p7SQLr

RODElink

Il RODElink è un kit radio professionale da 2.4GHz, che permette di ottenere un segnale audio perfetto fino a 100 metri di distanza, grazie ad una tecnologia di criptazione del segnale che permette al Rodelink di essere incredibilmente affidabile e preciso.

 

Kit composto da : RICEVITORE RX-CAM Design elegante solo 190g Antenna interna requenze digitali Series II 2.4GHz con segnale criptato

 

TRASMETTITORE TX-BELT Leggero e sottile soli 190g Ingresso 3,5mm con vite di fissaggio compatibile MiCon-1

 

MICROFONO LAVALIER Capsula a condensatore omnidirezionale, Cavo in Kevlar da 1.2m, Uscita 3,5mm con vite di fissaggio

 

SMARTLAV+

Lo smartLav+ è un microfono da indossare di qualità broadcast pensato per essere usato in una vasta quantità di situazioni cinematografiche, televisive e broadcast o nelle situazioni in cui sia richiesta una qualità audio broadcast con dimensioni ridotte e discrete, senza le complicazioni ed il costo delle apparecchiature wireless.

 

Con lo smartLav+ basta semplicemente montare il microfono sulla persona che deve parlare, collegarlo al connettore della cuffia dello smartphone o del tablet e registrare con la app per iOS RØDE Rec Rode Microfono Lavalier di qualità broadcast professionale con connettore Jack TRRS

 

Compatibile con i dispositivi iOS ed alcuni dispositivi Android (consultare il sito www.smartlav.com per la lista dei dispositivi compatibili)

VIDEOMIC RYCOTE

Il Rode VideoMic è un microfono professionale “mezzo fucile” (shotgun) pensato per la ripresa audio per applicazioni video e progettato specificatamente per l’utilizzo con videocamere digitali di alta qualità.

 

Il VideoMic è alimentato da un pila a 9 volt standard e si collega a qualunque videocamera dotata di attacco hot-shoe standard ed in uscita utilizza una connessione minijack stereo.

 

Caratteristiche:

– Eccellente qualità audio

– Solida costruzione in ABS rinforzata in fibra

– Spugna antivento integrale, progettata appositamente per il VideoMic

– Trasduttore a condensatore

– Attacco hot-shoe standard integrato

VIDEOMICRO

Il Rode VideoMicro è un microfono compatto progettato per migliorare la qualità audio dei tuoi video.

 

Incorpora un alta qualità a condensatore cardioide capsula microfonica per grandi registrazioni audio di qualità quando viene utilizzato con una vasta gamma di telecamere.

 

Un microfono direzionale, il VideoMicro riduce suoni periferici distrazione e si concentra sul audio di fronte alla telecamera.

 

Perfetto per la cattura audio incredibile per accompagnare la visione ispiratrice.

 

Il corpo del microfono è realizzato in alluminio, dando un’elevata reiezione RF, ed è finito in alta qualità ceramica antiriflesso rivestimento nero di RØDE.

Raccontaci la tua esperienza, commenta e condividi questo articolo se ti è piaciuto.

METTI IL TURBO AI TUOI VIDEO GRAZIE ALLO STARTER KIT di VIDEOCOACH™

Se il tuo obiettivo è quello di comunicare in modo efficace con il tuo pubblico grazie a video efficaci, questo è tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare.

 

E puoi averlo completamente GRATIS!

 

Lascia la tua migliore e-mail ed accedi allo Starter Kit di Videocoach™, un’insieme di risorse incredibili per mettere il turbo ai tuoi contenuti video.

Lascia il tuo nome e la tua migliore email ed accedi gratis alle risorse dello STARTER KIT che ho preparato per te.

videocoach logo

Copyright 2020 © VIDEOCOACH™ è un marchio registrato da Riccardo Scrocca

Via Tullio Ascarelli, 00166 Roma | P.iva: 11979361000

Tutti i diritti sono riservati.