fbpx

Conquista i tuoi clienti a colpi di video eccezionali

I video possono essere l’arma definitiva per conquistare il tuo mercato di riferimento e convincere i tuoi possibili clienti ad acquistare.

Innanzitutto per capire quanto sono potenti i video partiamo proprio dall’essenza dei video.

Il video è un’evoluzione della fotografia, ed è composto esattamente da una serie di fotografie in cui si sviluppa l’illusione del movimento.

Alla giusta velocità, grazie al fenomeno della persistenza retinica, singole immagini riprodotte davanti all’occhio umano trasmettono appunto l’impressione del movimento.

 

Il video è quindi una sequenza di singole immagini che nella mente di chi guarda si trasforma; una foto emoziona, trasmette sensazioni…il video lo fà 24 volte al secondo.

 

E’ chiaro che i video hanno un potere enorme di catturare l’attenzione, emozionare, colpire, ed imprimersi nella memoria di chi li guarda; e questo potere se usato nel modo giusto può trasformare un semplice spettatore in un cliente ed un cliente in un fan del tuo brand.

Cosa deve esserci in un video efficace che colpisca i tuoi potenziali clienti?

Ci sono alcuni elementi che devi sempre tenere in considerazione se vuoi creare dei video che sono davvero efficaci, vediamone insieme alcuni.

Per creare un video davvero efficace, devi raccontare una storia.

Le storie sono ciò che emoziona le persone, sono il mezzo per catturare l’attenzione di uno spettatore ed incatenarlo al video fino alla fine.

 

Attraverso le storie generi immedesimazione, e puoi comunicare in modo sottile e indiretto il valore del tuo prodotto o servizio, che è sempre la soluzione al problema.

 

La chiave per vendere un prodotto o servizio è quella di farlo percepire come la soluzione perfetta per il problema del cliente.

Se vuoi che le persone che guardano i tuoi video diventino prima tuoi clienti e poi true fan del tuo brand, devi mostrare chi sei nei tuoi video.

Mostra la tua personalità, le persone cercano l’autenticità non vogliono essere prese in giro.

 

Trova il giusto modo di comunicare che sia in linea con il tuo modo di essere, perchè è importante che le persone entrino in sintonia con te e la tua storia..li devi affascinare con il tuo essere spontaneo, naturale.

E’ importante poi se veramente vuoi rendere efficaci i tuoi video che tu inserisca sempre una Call to Action

La call to action è un invito a fare qualcosa; può essere un invito a fare un’azione legata alla vendita come acquistare il tuo prodotto, scaricare qualcosa, lasciare la propria mail, oppure un’azione di marketing organico come condividere il tuo video, mettere like e commentarlo.

 

Questa azione è fondamentale per la visibilità del tuo brand, perchè se più persone condividono il tuo video, aumentano tantissimo le possibiltà che altre persone interagiscano creando un effetto domino che davvero può far arrivare lontano il tuo video.

 

Quindi ricorda sempre di inserire una call to action, perchè può fare la differenza tra un video con poche visualizzazioni ed un video che raggiunge centinaia o migliaia di persone!

Se hai trovato interessante questo articolo condividilo con i tuoi amici, colleghi o chiunque possa essere interessato ad approfondire come migliorare la qualità dei propri video!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

METTI IL TURBO AI TUOI VIDEO GRAZIE ALLO STARTER KIT di VIDEOCOACH™

Se il tuo obiettivo è quello di comunicare in modo efficace con il tuo pubblico grazie a video efficaci, questo è tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare.

 

E puoi averlo completamente GRATIS!

 

Lascia la tua migliore e-mail ed accedi allo Starter Kit di Videocoach™, un’insieme di risorse incredibili per mettere il turbo ai tuoi contenuti video.

Lascia il tuo nome e la tua migliore email ed accedi gratis alle risorse dello STARTER KIT che ho preparato per te.

videocoach logo

Copyright 2020 © VIDEOCOACH™ è un marchio registrato da Riccardo Scrocca

Via Tullio Ascarelli, 00166 Roma | P.iva: 11979361000

Tutti i diritti sono riservati.