fbpx

migliora il tuo mindset e crea video eccezionali

Sono tanti gli elementi da tenere in considerazione per poter realizzare dei video efficaci di marketing; la maggior parte di questi sono relativi all’aspetto tecnico del realizzare video, ma non và sottovalutata l’importanza del giusto mindset per poter realizzare dei video eccezionali.

Avere il giusto mindset ti permetterà di rendere il tuo messaggio più incisivo ed efficace, contribuendo in modo fondamentale alla riuscita del video.

 

Infatti oltre alla qualità tecnica delle riprese, quello che davvero fà la differenza nel modo in cui viene percepita l’autorevolezza e la competenza da parte del pubblico, è il modo in cui tu comunichi.

 

Voglio darti alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a creare i tuoi video con il giusto mindset, in modo da trasformarli in pilastri di cemento indistruttibili per la costruzione della tua autorevolezza.

 

➳ Credi in te stesso e nelle tue competenze.

Anche se ti troverai, sopratutto all’inizio, impacciato ed in difficoltà davanti alla camera quando vuoi creare i tuoi contenuti video, devi sempre tenere a mente che tu sei un esperto, e stai condividendo con il tuo pubblico qualcosa che magari tu hai studiato per anni, o di cui hai una lunga esperienza magari pratica o lavorativa.

 

La camera con cui stai facendo i tuoi video rappresenta un’opportunità, è un megafono, è solamente una porta aperta su un pubblico di persone che ha bisogno di informazioni e che è pronto magari a pagare anche ad alto prezzo

 

Tu sei un esperto, e se parli dal vivo con le persone probabilmente non hai problemi nel comunicare….farlo in video è esattamente la stessa cosa, con l’incredibile opportunità di comunicare con moltissime più persone.

 

➳ Ricorda che parlare in video è più semplice che parlare in pubblico.

Se il tuo obiettivo è comunicare con tantissime persone che possono magari essere aiutate dai tuoi prodotti o servizi, ricordati sempre che parlare in video è molto più semplice!

 

Si perchè parlare in un video risolve tantissimi problemi di comunicazione, di incertezza, di paura che invece spesso possono diventare un vero problema in contesti live.

 

Infatti in un video se sbagli a dire una parola o una frase molto probabilmente non lo saprà mai nessuno, perchè puoi tranquillamente ripetere le tue riprese e poi grazie al montaggio fare taglia e cuci per creare il tuo video perfetto.

 

Dal vivo è più difficile, hai un contatto diretto con delle persone, e se sbagli devi essere bravo a recuperare, per non dare l’impressione di non essere abbastanza competente.

 

E diciamocelo, parlare dal vivo ti espone alle reazioni del pubblico, cosa che può rapidamente mandare in crisi anche la persona più concentrata. 

 

Basta poco perchè cali un gelo impietoso all’interno della comunicazione ed è davvero complicato riuscire a recuperare una situazione simile..in video questo non succederà mai!

 

➳ Parti dal presupposto che qualcuno che ti criticherà ci sarà sempre.

Preoccuparsi di quello che diranno gli altri quando vedranno i tuoi video, ed avere paura dei loro giudizi è assolutamente inutile.

 

Anche se fai un video perfetto, ineccepibile sul piano dei contenuti o della forma, qualcuno ti criticherà, troverà qualche difetto e ne approfitterà per attaccarti.

 

“Don’t worry, be happy!”

 

Se non hai nessun “hater” vuol dire che non stai facendo ben il tuo lavoro, vuol dire che non stai raggiungendo l’impatto che dovresti e potresti avere sul tuo pubblico.

 

Quindi perchè farti bloccare da pippe mentali inutili?

 

Supera la paura del giudizio degli altri, perchè non potrai comunque evitare di essere giudicato se ti esponi pubblicamente online con i video, ma anzi trasformala in un forza che ti spinga in avanti a fare qualcosa di potente ed innovativo.

 

➳ Pensa che ciò che fai oggi potrebbe cambiare il mondo

Se stai facendo dei video è perchè vuoi che il tuo brand o la tua business possano raggiungere un pubblico enorme di potenziali clienti online.

 

Questo significa che con i tuoi video tu vuoi avere un impatto su tantissime persone che potranno trovare utili o rilevanti i tuoi contenuti, che siano informazioni su un argomento, contenuti di valore, o magari qualcosa che avrà un impatto positivo sulla loro vita o sul loro business.

 

I tuoi video potrebbero cambiare il mondo di qualcuno, offrendo una soluzione magari ad un problema, ed è importante che quando crei i tuoi contenuti tu sia focalizzato per dare il massimo, per fare del tuo meglio.

 

Ogni singolo video che condividi online avrà un impatto perchè qualcuno lo guarderà e potrà beneficiarne: lavora per creare un contenuto di qualità, dai tutte le informazioni giuste, crea qualcosa di valore che ti renda fiero del tuo lavoro e vedrai che le persone la fuori se ne accorgeranno.

 

Semina bene e vedrai che raccoglierai il successo che meriti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

METTI IL TURBO AI TUOI VIDEO GRAZIE ALLO STARTER KIT di VIDEOCOACH™

Se il tuo obiettivo è quello di comunicare in modo efficace con il tuo pubblico grazie a video efficaci, questo è tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare.

 

E puoi averlo completamente GRATIS!

 

Lascia la tua migliore e-mail ed accedi allo Starter Kit di Videocoach™, un’insieme di risorse incredibili per mettere il turbo ai tuoi contenuti video.

Lascia il tuo nome e la tua migliore email ed accedi gratis alle risorse dello STARTER KIT che ho preparato per te.

videocoach logo

Copyright 2020 © VIDEOCOACH™ è un marchio registrato da Riccardo Scrocca

Via Tullio Ascarelli, 00166 Roma | P.iva: 11979361000

Tutti i diritti sono riservati.