Fare dei video di qualità è e sarà sempre più importante per riuscire a conquistare l’attenzione del tuo pubblico, in un nuovo scenario dove i potenziali clienti sono bombardati in continuazione da contenuti video.
In questo nuovo post voglio condividere con te alcune riflessioni che ti aiuteranno a capire davvero quanto può fare la differenza nel tuo business iniziare a fare video.
L’idea alla base dei social media è la condivisione, e ciò che le persone amano condividere di più online sono i video.
Ecco perchè i video hanno un potere incredibile, e rappresentano la tua arma segreta per sbaragliare la tua concorrenza.
Nel 2020 l’80% dei contenuti condivisi online sarà video e se vuoi far girare il tuo brand, se vuoi far conoscere i tuoi prodotti o servizi, devi essere nell’ 80% delle persone che fanno video.
Altrimenti rimarrai indietro e sei destinato a scomparire dal mercato che verrà conquistato da chi avrà sviluppato questo Superpotere.
Fare dei video di qualità ti permetterà di entrare in contatto con un mercato enorme di potenziali clienti, e grazie ad essi potrai costruire la tua reputazione online, generando credibilità e posizionandoti come una persona di riferimento nel tuo settore.
Se fatti nel modo giusto i video alimentano tantissimo la comunicazione e possono aiutarti a valorizzare la tua competenza, la tua autorevolezza, la tua serietà e tutti quelli che sono i valori che vuole trasmettere il tuo brand o la tua azienda, staccandoti dalla massa dei tuoi competitors.
La chiave per vendere un prodotto / servizio è far capire al potenziale cliente quanto il tuo prodotto o servizio sia la migliore soluzione al suo problema.
Attraverso i video puoi spiegare e mostrare veramente in modo efficace i prodotti o servizi che vendi, dando modo alle persone che li guardano di capire quanto sia importante la soluzione che tu proponi (il tuo prodotto o servizio) per migliorare la loro situazione attuale di difficoltà.
I video hanno un impatto multisensoriale sulle persone, colpiscono l’occhio, le orecchie, la mente ed il cuore degli spettatori, con una forza pazzesca.
Riuscire a catturare l’attenzione delle persone con un video momorabile può fare veramente la differenza, perchè il tuo potenziale cliente, anche se al momento non ha bisogno di quello che offri, se ne ricorderà quando sarà il momento.
E se hai lavorato bene, cercherà tè per risolvere il suo problema.
Fare dei video efficaci permette di entrare nella testa e nel cuore dei tuoi spettatori rimanendoci.
Come ti ho accennato nel punto precedente, le persone che hanno visto il tuo video si ricorderanno di te e del tuo brand e probabilmente sarà più facile che nel momento in cui avranno bisogno torneranno da te per acquistare la tua soluzione al loro problema.
Se riesci veramente a colpire la testa ed il cuore di un potenziale cliente allora hai già vinto.
Se il tuo obiettivo è quello di comunicare in modo efficace con il tuo pubblico grazie a video efficaci, questo è tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare.
E puoi averlo completamente GRATIS!
Lascia la tua migliore e-mail ed accedi allo Starter Kit di Videocoach™, un’insieme di risorse incredibili per mettere il turbo ai tuoi contenuti video.
Copyright 2020 © VIDEOCOACH™ è un marchio registrato da Riccardo Scrocca
Via Tullio Ascarelli, 00166 Roma | P.iva: 11979361000
Tutti i diritti sono riservati.