fbpx

Potenzia il tuo blog grazie ai video su Youtube

Riproduci video

SFRUTTA I VIDEO DEL TUO CANALE YOUTUBE PER RENDERE IL TUO BLOG PIÙ EFFICACE

Se stai già creando contenuti video per il tuo marketing ed il tuo brand, puoi sfruttare al meglio il grande potenziale che essi hanno di catturare l’attenzione del pubblico inserendoli nei post del tuo blog.

 

Forse non lo sai, ma Youtube è il secondo motore di ricerca al mondo, secondo solamente a Google, e Google ha comprato Youtube Sfruttando al meglio Youtube grazie a video efficaci puoi ottenere una visibilità incredibile, e raggiungere milioni di potenziali clienti in tutto il mondo.

 

I video caricati sul tuo canale di Youtube possono davvero aiutarti a creare traffico verso il sito, e puoi sfruttare questo traffico organico per far entrare il tuo pubblico nel tuo funnel di vendita e aumentare tantissimo le chance di convertire.

 

Iniziamo subito analizzando il lato di Youtube per capire come possiamo sfruttare al meglio le potenzialità di questa piattaforma a nostro vantaggio.

 

INSERISCI IL LINK DEL POST NELLA DESCRIZIONE DEL VIDEO

Quando vai a caricare un video su Youtube hai la possibilità di inserire in descrizione informazioni fondamentali da condividere con il tuo pubblico, ma anche molto utili per pubblicizzare i tuoi contenuti.

 

In questa descrizione è possibile inserire il link al tuo articolo del blog correlato, o magari ad articoli del blog che parlano dello stesso argomento, in modo da sfruttare al meglio la curiosità del pubblico che potrebbe voler approfondire l’argomento.

 

Inserire il link del tuo post semplifica tutti i passaggi, in quanto le persone non dovranno andare a cercare su google ma si troveranno direttamente il link da cliccare.

 

INSERIRE UN VIDEO NEL TUO BLOG TI PERMETTE DI VEICOLARE INFORMAZIONI PIU’ INTERESSANTI E COINVOLGENTI

I video coinvolgono lo spettatore in modo molto più efficace delle singole parole, stimolando l’interazione e la condivisione.

 

Inserire dei video nel tuo post lo arricchisce, permettendoti di condividere più valore perchè sicuramente un video è molto più interessanti di semplici parole, per quanto scritte nel modo giusto.

 

INSERIRE UN VIDEO NEL TUO BLOG MIGLIORA LA SEO DEL TUO BLOG

Creare dei contenuti interessanti che sono seguiti dal pubblico e sopratutto ricercati, è fondamentale per aumentare traffico e visibilità del tuo blog, ed i video possono aiutarti a migliorare tantissimo il posizionamento all’interno dei motori di ricerca.

 

Infatti i video sono molto ben indicizzati, e puoi sfruttare la visibilità di un video per veicolare traffico organico già interessato al tuo brand, prodotto o servizio, aumentando di molto le probabilità di conversione.

 

INSERIRE UN VIDEO NEL TUO BLOG AUMENTA LA PERMANENZA SUL SITO DEL PUBBLICO

Se un video cattura l’attenzione del pubblico, è molto probabile che lo guarderà fino alla fine.

 

Questo è fondamentale perchè significa che la persona passerà più tempo sulle pagine del tuo blog, e questo è un parametro molto importante, che Google apprezza tantissimo, andando così a premiare il tuo sito in termini di indicizzazione.

 

INSERIRE UN VIDEO NEL TUO BLOG AUMENTA LA PROBABILITA’ DI INGRESSO NEL TUO FUNNEL DI VENDITA

Inserire dei video sul tuo blog ti permetterà di veicolare in modo più efficace il tuo messaggio, di creare un contatto emozionale con il tuo pubblico, che potrebbe essere più propenso ad entrare nel tuo funnel di vendita lasciandoti magari la sua email o prenotando una consulenza.

 

I video hanno un potere enorme di colpire l’attenzione delle persone, coinvolgere, generare autorevolezza; sfruttare questo potere è fondamentale per costruire una relazione con il tuo pubblico e far si che si avvicini al tuo Brand.

 

COME INSERIRE UN VIDEO DI YOUTUBE NEL TUO BLOG

Se il tuo blog è creato con wordpress, per inserire i video dal canale di Youtube nel tuo articolo è in realtà è molto semplice.

 

Ti basta andare sul video, spingere sul bottone CONDIVIDI sotto il video è scegliere “INCORPORA”.

 

In questo modo Youtube creerà un Iframe che potrà essere incorporato in una pagina o articolo del tuo blog semplicemente copiando ed incollando il codice così come è.

 

Quando vai ad inserire il codice nel tuo editor di testo, è importante che prima di incollarlo passi alla visualizzazione del codice di testo (banalmente passi dalla visualizzazione con l’interfaccia stile Word a quella di testo)

 

In questo modo ritornando alla visualizzazione stile Word troverai il box del video all’interno del tuo articolo.

 

Quando lo incollerai nel tuo sito, potrai andare a modificare alcuni parametri come “WIDTH” e “HEIGHT” che sono le dimensioni di riproduzione della finestra.

 

I video generalmente hanno un formato 16/9 che ti consiglio di rispettare, magari semplicemente raddoppiando entrambi i parametri.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

METTI IL TURBO AI TUOI VIDEO GRAZIE ALLO STARTER KIT di VIDEOCOACH™

Se il tuo obiettivo è quello di comunicare in modo efficace con il tuo pubblico grazie a video efficaci, questo è tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare.

 

E puoi averlo completamente GRATIS!

 

Lascia la tua migliore e-mail ed accedi allo Starter Kit di Videocoach™, un’insieme di risorse incredibili per mettere il turbo ai tuoi contenuti video.

Lascia il tuo nome e la tua migliore email ed accedi gratis alle risorse dello STARTER KIT che ho preparato per te.

videocoach logo

Copyright 2020 © VIDEOCOACH™ è un marchio registrato da Riccardo Scrocca

Via Tullio Ascarelli, 00166 Roma | P.iva: 11979361000

Tutti i diritti sono riservati.