fbpx

Supera i pensieri limitanti:
Non ho tempo per fare video

Riproduci video

E’ facile trovare scuse che ci fanno rimanere nella nostra confort zone, ed una di quelle contro cui combatto quando parlo con i miei clienti è quella legata al tempo impossibile da dover dedicare ai video.

#mindset #videoefficaci #digitalmarketing

 

Chi non ha mai fatto un video è spaventato dall’idea di quanto tempo può portare via riuscire a realizzare un video per il proprio brand o business, e quindi non ci prova nemmeno, perchè si auto convince di non riuscire ad inserire questa attività, che è sempre più fondamentale, all’interno della propria routine lavorativa o personale.

 

E’ chiaro che non è una cosa semplicissima, anche se è sempre più accessibile sia la tecnologia (è possibile fare video di ottima qualità anche solo con lo smartphone ed un piccolo microfono esterno) che la competenza (youtube è una fonte inesauribile di informazioni e tutorial, e naturalmente anche VIDEOCOACH™ è nato proprio per condividere queste informazioni) per riuscire a fare video in modo semplice e veloce.

 

Ho creato tantissimi video per i miei clienti e per Videocoach, ed è chiaro che video dopo video si acquisisce una familiarità con la camera che permette di essere più veloci, di non fare errori, o nel caso si facciano di riuscire a gestirli meglio e ripartire.

 

Perchè idealmente, se una persona fosse davvero brava, il tempo necessario per fare un video di fatto è la durata stessa del video.

 

In un video di 5 minuti idealmente perfetto, se non ci sono errori, incertezze, pause troppo lunghe, non è necessario ripetere alcuna parti del contenuto, quindi potrebbe essere girato in 5 minuti più magari 5-10 minuti per preparare il setup del video, e fare tutta la parte di pre-produzione.

 

E poi ci dovremmo aggiungere magari altri 10-15 minuti per confezionare il video in post-produzione, poi l’export ed il caricamento…diciamo che potremmo arrivare a 30 minuti totali.

 

E’ chiaro che se ci sono errori, e quindi il video va tagliato e ci sono più ripetizioni del contenuto chiaramente questo tempo si allunga…e possiamo arrivare a 10-25 minuti in fase di ripresa.

 

Poi sarà necessario prevedere un maggiore tempo di montaggio per riuscire a confezionare il tutto in modo professionale arrivando magari ad 1h di lavoro per video.

 

Il tempo è un tempo ragionevole, sopratutto se hai settato nel modo giusto il tuo piano editoriale.

 

Se hai una programmazione delle uscite dei tuoi video che non è troppo pressante allora decisamente si può trovare il tempo di fare video per il tuo brand!

 

Fare un video al giorno non è così utile ne tanto meno facilmente gestibile, io non lo consiglio mai ai miei clienti, ne tanto meno sarei in grado di farli io.

 

Cerca di capire quale è la frequenza giusta per te per pubblicare i tuoi video, che sia uno al giorno, uno a settimana, uno al mese….questo ti darà un’idea del tempo che devi riuscire a dedicare a questa attività, che nel tempo ti ricompenserà grazie all’autorevolezza ed al posizionamento che avrai acquisito attraverso i tuoi video.

 

E vedrai che video dopo video sarai sempre più veloce, quindi smetti di trovare scuse ed inizia subito a fare video.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

METTI IL TURBO AI TUOI VIDEO GRAZIE ALLO STARTER KIT di VIDEOCOACH™

Se il tuo obiettivo è quello di comunicare in modo efficace con il tuo pubblico grazie a video efficaci, questo è tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare.

 

E puoi averlo completamente GRATIS!

 

Lascia la tua migliore e-mail ed accedi allo Starter Kit di Videocoach™, un’insieme di risorse incredibili per mettere il turbo ai tuoi contenuti video.

Lascia il tuo nome e la tua migliore email ed accedi gratis alle risorse dello STARTER KIT che ho preparato per te.

videocoach logo

Copyright 2020 © VIDEOCOACH™ è un marchio registrato da Riccardo Scrocca

Via Tullio Ascarelli, 00166 Roma | P.iva: 11979361000

Tutti i diritti sono riservati.