fbpx

Supera la paura del giudizio e crea video efficaci

Riproduci video

Dimmi se non è cosi anche per te…le prime volte che ti sei messo davanti ad una camera ti sei bloccato, dimenticando completamente ogni cosa.

Succede a tutti, è colpa della paura del giudizio degli altri, ed in questo video voglio darti alcuni consigli su come affrontarla.

 

Ci sono tanti motivi per cui quando siamo davanti ad una camera ci blocchiamo, tutte paure ed ansie magari inconsce che ci bloccano e non ci permettono di comunicare in modo efficace.

 

Abbiamo già visto alcune strategie per affrontare queste ansie e sconfiggerle, e oggi voglio condividere con te alcune riflessioni e consigli per aiutarti a superare la paura del giudizio degli altri, che è la responsabile principale di ogni blocco.

 

Innanzi tutto devi sapere che è assolutamente naturale, e tutti, ma davvero tutti, quando si sono trovati davanti alla camera le prime volte si sono bloccati.

 

Questo perchè nella nostra testa la camera sono gli occhi di mille mila persone pronte a giudicarci.

La rassicurazione che questo sia qualcosa di assolutamente normale è solo il punto di partenza per superare questo blocco.

 

Devi considerare il fatto che inevitabilmente ci sarà qualcuno che criticherà quello che stai facendo, il tuo lavoro….anche se esso è perfetto.

 

Perchè le persone amano criticare, hanno paura e spesso sfogano questa paura criticando chi riesce a superarla.

Se non hai degli “Haters” allora probabilmente non stai avendo un impatto sul tuo pubblico, non stai generando emozioni, e forse c’è qualcosa che va rivisto nel tuo progetto.

 

Come dice Eminem “Dietro ogni persona di successo, c’è un branco di Haters”, perchè le persone sono frustrate, invidiose, hanno paura di non essere all’altezza e amano quindi sfogarsi su chi supera questi pensieri limitanti.

 

Un’altra cosa fondamentale che devi tenere bene in mente, è che se stai facendo dei video è perchè hai qualcosa da condividere con il tuo pubblico, stai facendo qualcosa di importante che può avere un impatto nella vita delle persone e cambiarla in meglio.

 

Hai delle competenze, delle informazioni, qualcosa di prezioso che assolutamente vale la pena di condividere, e questo deve motivarti e aiutarti a trovare la forza di superare la paura del giudizio.

 

Infatti se aiuterai delle persone con i tuoi video, queste persone saranno felici ed apprezzeranno quello che tu hai fatto, e questo vale molto di più di qualche critica che potrai ricevere.

 

Solamente facendo tanta pratica riuscirai a sembrare più naturale davanti alla camera, anche questo è inevitabile.

 

Ogni volta che giri un video vedrai che ti sentirai sempre più a tuo agio, sarà più semplice e video dopo video gradualmente ti lascerai alle spalle ogni paura.

 

E’ un processo che richiede tempo e costanza, ma che può portare davvero incredibili risultati!

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

METTI IL TURBO AI TUOI VIDEO GRAZIE ALLO STARTER KIT di VIDEOCOACH™

Se il tuo obiettivo è quello di comunicare in modo efficace con il tuo pubblico grazie a video efficaci, questo è tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare.

 

E puoi averlo completamente GRATIS!

 

Lascia la tua migliore e-mail ed accedi allo Starter Kit di Videocoach™, un’insieme di risorse incredibili per mettere il turbo ai tuoi contenuti video.

Lascia il tuo nome e la tua migliore email ed accedi gratis alle risorse dello STARTER KIT che ho preparato per te.

videocoach logo

Copyright 2020 © VIDEOCOACH™ è un marchio registrato da Riccardo Scrocca

Via Tullio Ascarelli, 00166 Roma | P.iva: 11979361000

Tutti i diritti sono riservati.