fbpx

Usa la tua macchina fotografica per le dirette e conquista i tuoi spettatori

Riproduci video

In questo momento tutti fanno dirette sui social, sta diventando un’abitudine per professionisti ed imprenditori in qualsiasi settore.

Perchè attraverso le dirette comunichi in modo nuovo con il tuo pubblico, che ora passa molto più tempo sui social network a causa dei problemi causati dal COVID19.

 

E’ un nuovo modo di entrare in contatto con il tuo pubblico, ed è molto potente come strumento di marketing, per far conoscere il proprio brand e creare una community di appassionati ed interessati al tuo business.

 

Fare dirette è quindi fondamentale in qualsiasi business, ancora di più se il tuo è un Personal Brand, perchè in questo modo riesci a far conoscere meglio al pubblico chi sei, la tua storia, il tuo mondo.

 

Grazie alle dirette puoi far conoscere i tuoi prodotti o servizi, aumentando di molto le possibilità di vendere.

 

Nel momento in cui tutti fanno dirette, è ovvio che diventa più difficile catturare l’attenzione del pubblico, che è bombardato in continuazione da proposte di ogni tipo.

 

Puoi trasformare le tue dirette e colpire l’attenzione degli spettatori sfruttando la qualità della tua reflex o mirrorless per creare un’immagine accattivante che lascerà a bocca aperta i tuoi spettatori, abituati generalmente a dirette di bassa qualità fatte attraverso l’uso di smartphone o webcam.

 

Per poter utilizzare la tua reflex per fare le dirette, devi verificare che essa abbia l’uscita HDMI (è l’uscita standard attraverso cui passa il segnale digitale video e audio) e che questa uscita HDMI sia CLEAN.

 

Il segnale che deve passare attraverso il cavo HDMI deve essere pulito, non deve presentate tutte le altre informazioni che trovi sul display della tua camera quando la utilizzi in modalità LIVE VIEW (ovvero tutte le indicazioni delle funzionalità)

 

Puoi verificare a questo link se il tuo modello di camera ha l’uscita HDMI CLEAN, o comunque verificare sul libretto di istruzioni.

 

Se la tua camera ha questa caratteristica, allora quello di cui hai bisogno è una scheda di acquisizione o convertitore stick hdmi/usb per poter collegare la camera al tuo computer e farla riconoscere come webcam.

 

Infatti se colleghi direttamente il cavo hdmi al tuo computer, o utilizzi il cavo di connessione usb della camera, il tuo computer non la riconoscerà come webcam e quindi non potrai utilizzarla.

 

La scheda di acquisizione che ti consiglio, e che sto usando per i miei video è la ELGATO HD60 S+, che è veramente molto molto bella e comoda.

 

In pratica ad essa devi collegare il cavo HDMI con l’uscita dalla camera, poi da questa devi collegare il cavo USB TYPE-C fornito con la scheda al tuo computer ed il gioco è fatto.

 

Non ha bisogno di alimentazione esterna, ed una volta collegata non hai bisogno di fare nulla, i software di streaming riconosceranno automaticamente la scheda e quindi potrai utilizzare la tua reflex/mirrorless.

 

E’ importante che la modalità di ripresa della tua camera sia impostata a 25p, altrimenti il computer non riconoscerà la schede e non potrai utilizzare la camera come webcam.

 

SCOPRI >>>>>> ELGATO HD60 S+

SCOPRI >>>>>> ELGATO CAMLINK

Se hai una reflex / mirrorless e vuoi veramente trasformare la qualità delle tue dirette e lasciare a bocca aperta i tuoi spettatori ti consiglio di prendere in considerazione questo prodotto perchè veramente potrà darti grandi soddisfazioni!

Raccontaci la tua esperienza, commenta e condividi questo articolo se ti è piaciuto!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

METTI IL TURBO AI TUOI VIDEO GRAZIE ALLO STARTER KIT di VIDEOCOACH™

Se il tuo obiettivo è quello di comunicare in modo efficace con il tuo pubblico grazie a video efficaci, questo è tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare.

 

E puoi averlo completamente GRATIS!

 

Lascia la tua migliore e-mail ed accedi allo Starter Kit di Videocoach™, un’insieme di risorse incredibili per mettere il turbo ai tuoi contenuti video.

Lascia il tuo nome e la tua migliore email ed accedi gratis alle risorse dello STARTER KIT che ho preparato per te.

videocoach logo

Copyright 2020 © VIDEOCOACH™ è un marchio registrato da Riccardo Scrocca

Via Tullio Ascarelli, 00166 Roma | P.iva: 11979361000

Tutti i diritti sono riservati.